Fadel, acronimo di falegnamerie De Luca, nasce nel 2000 quale naturale evoluzione, in una logica industriale, di una lunga esperienza artigianale nel settore del legno iniziata nel lontano 1908.
Parallelamente al settore dell’arredamento e forte di una risalente esperienza maturata negli anni, Fadel realizza una linea di prodotti acustici che unisce all’ottimizzazione delle prestazioni acustiche negli ambienti confinati, una rilevante e aggiuntiva valenza estetica.
L’inquinamento acustico è considerato una delle principali e più sottovalutate cause del peggioramento della qualità della vita. L’esposizione al rumore incide sulla salute umana, pregiudicando lo stato di benessere fisico, mentale e sociale, interferendo negativamente sulle diverse attività umane, come il lavoro, lo studio, lo svago, il sonno e la vita di relazione in generale. A parte i casi più gravi di danni fisici sia uditivi che extrauditivi, è stato scientificamente dimostrato che la prolungata esposizione a rumori molesti rappresenta un’ importante fonte di stress e può provocare astenia, cefalee, disturbi al sistema nervoso, variazioni della pressione sanguigna, del ritmo cardiaco, della vasocostrizione e della secrezione endocrina.
Punti di forza di forza dei nostri pannelli, a parte il miglioramento delle prestazioni acustiche, sono la facilità di installazione con un sistema di fissaggio a chiodi “tipo quadro” in senso orizzontale e diagonale; il design semplice, lineare ed elegante che ne consente la perfetta integrazione in ogni tipo di ambiente conferendogli, grazie ad un vasto assortimento di forme, dimensioni, colorazioni e personalizzazioni con stampe digitali, una valenza estetica aggiuntiva.
Rispetto alle caratteristiche generali, ed al solo fine di migliorarne le prestazioni acustiche, i pannelli possono subire variazioni in termini di materiali utilizzati, misure e tipologia di fissaggio.
Rivolgetevi a noi per ottimizzare il comfort acustico dei vostri ambienti, effettuiamo consulenze tecniche e rilievi fonometrici per la correzione acustica di teatri; auditorium; scuole; studi di registrazione; sale ricevimento; ristoranti; etc.
Inoltre, grazie alla presenza, all’interno della nostra azienda, di una camera riverberante, offriamo la possibilità di effettuare test per misurare il coefficiente di assorbimento acustico di ogni tipologia di materiale.